Friday, December 2, 2011

Éclairs... o no?

Che giornata, uff!
Finalmente WEEK-END!

Non era previsto di fare un dolce oggi, ma non ho saputo resistere a quel richiamo che mi sentivo dentro. E quindi, dopo una giornata abbastanza movimentata, sono tornata nella mia amata cucina per rivivere l'emozione di un bel sorriso quando un dolce si scioglie in bocca. Qualche attimo di relax e benessere totale...

Voglia di qualcosa di  semplice, da preparare in un attimo... Che dirvi? Sono davvero facili! Scioglievoli come un cremino, appaganti... Non mi resta altro che augurarvi un felicissimo week-end... mentre io... bèh, ne assaggio un'altro :-P

Change does not happen
when circumstances improve.
Change happens when
you decide to improve your circumstances!


Da una ricetta di Donna Hay

Ingredienti

250 ml di crème double
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaio di zucchero a velo setacciato
12 pz. savoiardi
125 g cioccolato fondente
1/4 cucchiaino di olio di semi

Sbattare crème double, estratto di vaniglia e zucchero a velo fino ad ottenere un composto cremoso. Tagliare i savoiardi a metà per il lungo (attenzione, perchè si rompono facilmente!). Spalmare la crema su metà savoiardi e sovrapporre con l'altra metà, premere leggermente per sigillare. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, unire l'olio. Coprire gli "éclairs" con uno strato sottile di cioccolato fuso.

2 comments:

Meg said...

Non avevo mica capito dalla foto che erano savoiardi ^-^ buonissimi, ci credo che si sciolgono in bocca, e velocissimi da preparare! a presto e grazie del bentornata!

Gina said...

Grazie, Meg!

Anche mio marito si aspettava delle belle éclairs... Ma sono piaciute ugualmente ;-)
Un'abbraccio