Saturday, March 29, 2014

Crème à l'orange

Buongiorno mondo 

hanno previsto un week-end pieno di sole!!!

Ancora non vedo il sole comunque... ma spero si affacci presto. Anche se io adoro l'autunno e l'inverno qualche raggio di sole ci farà stare bene. Ci metterà di buon umore e poi... 

che voglia di andare in bici!!! 

Ma prima devo comprare il seggiolino per mio figlio e poi chissà... forse esagero e compro anche un rimorchio per la bicicletta così diamo il via a tanti pic-nic all'aperto; nei boschi oppure lunghe le rive del fiume... 

Che voglia infinita :-)


Ingredienti
per 8 bicchierini

7 arance
90 g + 60 g di zucchero
4 fogli di gelatina
500 g di panna
500 g di yogurt bianco magro
4 bustine di zucchero vanigliato

sciroppo d'acero per servire

Spremere le arance. Versare il succo in un pentolino dal fondo spesso, aggiungere 90 g di zucchero e portare a bollore, ridurre a merà e far freddare. Ammorbidire la gelatina in acqua fredda.Montare la panna. Mischiare yogurt, 60 g di zucchero, zucchero vanigliato e sciroppo di arance. Sgocciolare e strizzare bene la gelatina. Metterla in un tegamino e scioglierla a fuoco basso. Unire 3 cucchiai di crema arance, poi tutto il resto. Quindi unire delicatamente la panna e versare nei bicchierini. Via in frigo per ca. 2 ore, anche di notte. Servire con sciroppo d'acero.



Guten Morgen 

ein sonniges Wochenende wurde vorhergesagt!!!

Noch sehe ich keine Sonne... aber ich hoffe, dass sie sich bald blicken lässt. Auch wenn ich den Herbst und den Winter wirklich mag, wird die Sonne uns gut tun. Sie wird gute Laune mit sich bringen und dann...

Man, habe ich eine Lust auf Fahrrad fahren!!! 

Aber vorher muss ich noch einen Fahrradsitz für meinen Sohn kaufen und wer weiß... vielleicht übertreibe ich es und ich kaufe noch einen Fahrradanhänger damit wir die Pic-Nic-Saison eröffnen; in den Wäldern oder am Fluss...

Hach, was für eine große Lust ich verspüre:-)

Zutaten
für 8 Dessertgläser

7 Orangen
90 g + 60 g Zucker
4 Blatt Gelatine
500 g Sahne
500 g Magermilchjoghurt
4 Päckchen Vanillezucker

Ahornsirup zum Servieren

Die Orangen auspressen und mit 90 g Zucker in einem kleinen Topf auf die Hälfte einkochen. Abkühlen lassen. Gelatine einweichen. Sahne steif schlagen. Joghurt, 60 g Zucker, Vanillezucker und eingekochten Saft verrühren. Gelatine ausdrücken, warm auflösen und mit 3 EL Joghurt verrühren. Unter den restlichen Joghurt rühren. Sahne unterheben. Orangencreme in die passenden Dessergläser füllen und mindestens 2 Stunden kalt stellen, gern auch über Nacht. Mit Ahornsirup beträufeln und genießen!

3 comments:

Federica Simoni said...

O__O sono pronta con il cucchiaino ^__^ buon we

zonzolando said...

Sole fuori e sole in coppa: che si può volere di più? :-)

Gina said...

Grazie ragazze! Con il sole di questo week-end sono stati doppiamente buoni :-)