Tuesday, February 23, 2016

Torta di Mars

Keep love in your heart!

A life without it is like a sunless garden when the flowers are dead.
The consciousness of loving and being loved brings a warmth and a richness to life that nothing else can bring.

- Oscar Wilde -


Vi auguro una serena settimana con un dolcetto goloso che mi ricorda i compleanni della mia infanzia. Non i miei, ma quelli degli amici ;-)

Buonissimi!

E dove ho trovato la ricetta dei miei ricordi? Dalla dolce Aria  

Sicuramente il mio blog preferito! Una fonte di ricette classiche, ricette originali, ricette quotidiane - pura ispirazione per tutti i giorni e di più! Lei è sempre una garanzia in cucina!

Aria, inutile dirlo.
Tu lo sai che sei sempre nel mio cuore 


Ingredienti

7 barrette di mars (à 45 g)
170 g di burro
ca. 175 g Rice Krispies

Fondere a bagnomaria le barrette di mars insieme al burro. Mescolare finchè il composto non sarà omogeneo. Unire il riso soffiato e rigirarlo bene nel cioccolato. Foderare la teglia di carta forno e stendervi il composto premendo leggermente con le mani. Via in frigo per una notte, poi tagliare a quadrotti e servire.



Keep love in your heart!

A life without it is like a sunless garden when the flowers are dead.
The consciousness of loving and being loved brings a warmth and a richness to life that nothing else can bring.

- Oscar Wilde -


Ich wünsche euch eine schöne Woche mit dieser Leckerei, welche mich an die Geburtstage meiner Kindheit erinnert. Nicht meine Geburtstage sondern die der Freunde;-)

Sehr lecker!

Und wo habe ich das Rezept meiner Erinnerungen gefunden? Bei der lieben Aria  

Sicherlich mein Lieblingsblog! Eine Quelle klassischer Rezepte, sowie origineller und alltäglicher Rezepte - pure Inspiration für jeden Tag und noch mehr! Sie verspricht gutes Gelingen!

Aria, unnötig es zu sagen.
Du weißt, dass du immer in meinem Herzen bist 

Zutaten

7 Riegel Mars (à 45 g)
170 g Butter
ca. 175 g Rice Krispies

Mars und Butter über ein Wasserbad schmelzen, dabei umrühren bis eine glatte Masse entstanden ist. Rice Krispies gut unterrühren. Form mit Backpapier auslegen, Masse darin glatt streichen, mit den Händen etwas andrücken. Ab in den Kühlschrank für eine Nacht, anschließend in Stücke schneiden und servieren.

1 comment:

Federica Simoni said...

da anni faccio questo dolcetto, piace sempre tanto :P